Ecocompatibile

Utilizzare il pellet come fonte di energia termica fa bene alla natura. Il pellet infatti è composto esclusivamente da legno, una fonte di energia rinnovabile e biologica.

A differenza di quanto avviene bruciando combustibili fossili come gasolio, gas o carbone, fonti esauribili e che hanno un impatto ambientale negativo, quando si brucia il pellet si può parlare di impatto ambientale zero. Questo perchè le emissioni di CO2 sono pari alla quantità di anidride carbonica che una pianta assorbe per produrre la stessa quantità di pellet.

Con le moderne tecnologie, oggi il pellet viene impiegato non solo per scaldare gli ambienti domestici, ma anche per l'acqua calda sanitaria, e per la produzione di energia elettrica attraverso gli impianti di coogenerazione.

Il mondo quindi sta andando verso una nuova direzione: la produzione di energia attraverso fonti rinnovabili a zero impatto ambientale, così come richiesto dal Protocollo di Kyoto.

Fai anche tu la scelta giusta.
Oggi puoi rispettare la natura e  allo stesso tempo risparmiare; scegli il pellet!

Biologico

I nostri pellet vengono prodotti solo con gli alberi provenienti dalle grandi e rigogliose foreste vergini dell' Europa e Ucraina. Ovviamente questi non vengono trattati per stimolarne la crescita, come può accadere in alcune colture forzate per la produzione di biomassa, ma seguono il loro ciclo di vita naturale.

Ecco perchè vi assicuriamo l'assenza di pesticidi o altre tracce di fertilizzanti chimici in tutti i nostri prodotti.

Qual'é il rischio per le foreste? Scompariranno?

Ovviamente no. Il nostro primo impegno è salvaguardare l'ambiente, anche scegliendo un sistema ecosostenibile per l'approvvigionamento della materia prima di cui abbiamo bisogno.
Inoltre la politica forestale adottottata qui in Europa, prevede una gestione attenta e rispettosa del territtorio boschivo, garantendo un equilibrio costante tra i tagli ed il reimpianto degli alberi; tutelando così le generazioni future