Il segreto dell'alta qualità del Pellet Olczyk è la tecnologia di produzione accuratamente selezionata e la fonte della materia prima affidabile. Il 100% del legno di conifere, ovvero pino, larice, abete e abete rosso, viene sottoposto al trattamento di scortecciatura, per cui la segatura di legno e il truciolato usati per la produzione del pellet non contengono la corteccia in cui possono essere presenti le impurità minerali, p.es. la sabbia. La rimozione della corteccia è uno dei fattori determinanti che ha impatto sul contenuto della cenere nel pellet e sul funzionamento corretto della caldaia di riscaldamento
L'intero processo di confezionamento del pellet nella Segheria Olczyk avviene in automatico sui macchinari dei produttori leader europei che si caratterizzano di una straordinaria efficenza. Al confezionamento in sacchi da 15 kg ad ogni sacco viene attribuito un numero unico per l'identificazione delle caratteristiche di produzione. Le merce sui pallet viene protetta con il cappuccio di tipo strech-hood. Cio' garantisce una protezione omogenea contro l'umidità e la stabilita di carico permettendo il trasporto su lunghe distanze senza il rischio di danneggiamento. Il pellet, a confezionamento completato, viene fornito con il camion coperto ai clienti in tutta l'Europa.
Il pellet Tartak Olczyk viene confezionato in sacchetti 15 Kg, mentre il pallet rivestito di cappuccio che protegge contro l'umidità.
Specifiche tecniche
Diametro 6 mm
Elevato valore calorimetrico - ca 18400 kJ/kg (ok. 5,3kWh/kg
3.820,45 €
Prezzo finale escluse le spese di spedizione
Spedizione gratuita nei seguenti Paesi: Mostra di più Mostra meno
Informazioni importanti. Abbiamo notato che ultimamente il prezzo del pellet e aumentato di molto, 1 per aumento dei trasporti con aumento pari del 25% derivato aumento del gasolio, inoltre come i grandi produttori come la Russia e Ucraina non possono più trasportare nei nostri paesi Europei, e sappiamo molto bene che la Polonia e Slovacchia la materia prima veniva importata da questi paesi Russia e Ucraina, quindi ci sarà sempre di più un rincaro dei prezzi, molte società nella vendita del pellet aspettano il prestagionale che sappiamo molto bene che non ci sarà, anzi sentendo molti aziende produttrice dicono che fine aprile e maggio il pellet subirà ancora aumenti per la grande richiesta e poca disponibilità, non aspettate l'ultimo momento per acquistare il pellet il rischio che non trovate più il pellet o con prezzi molto più alti di questo momento.