Il compost è il risultato del riciclaggio di sostanza organica. Il compost è un, brunastro, sostanza frammentato scuro che puzza come il legno. questo è humus contenenti organismi viventi ei minerali che possono essere utilizzati come cibo per le piante.
Il compost è un eccellente ammendante. Ha un’alta concentrazione di materia organica e contribuisce a restituire alla Terra le sue caratteristiche che-sono-state esaurite con il tempo e l’uso.
Ogni volta che cuciniamo o facciamo giardinaggio produciamo rifiuti organici: pensiamo a quanto scarto produciamo nella fase di preparazione dei cibi (bucce di verdura e frutta) o quando, purtroppo, eliminiamo cibo avariato o scaduto. Questo scarto in verità è un materiale molto prezioso perché può diventare compost, ovvero un ammendante naturale in grado di restituire sostanze organiche ed elementi minerali al terreno.
Informazioni importanti. Abbiamo notato che ultimamente il prezzo del pellet e aumentato di molto, 1 per aumento dei trasporti con aumento pari del 25% derivato aumento del gasolio, inoltre come i grandi produttori come la Russia e Ucraina non possono più trasportare nei nostri paesi Europei, e sappiamo molto bene che la Polonia e Slovacchia la materia prima veniva importata da questi paesi Russia e Ucraina, quindi ci sarà sempre di più un rincaro dei prezzi, molte società nella vendita del pellet aspettano il prestagionale che sappiamo molto bene che non ci sarà, anzi sentendo molti aziende produttrice dicono che fine aprile e maggio il pellet subirà ancora aumenti per la grande richiesta e poca disponibilità, non aspettate l'ultimo momento per acquistare il pellet il rischio che non trovate più il pellet o con prezzi molto più alti di questo momento.