Pellet prezzi

Attualmente i Prezzi Pellet nell'anno 2015 hanno avuto un leggero aumento, in quanto lo stato Italiano ha aumentato l'IVA dal 10% al 22%. Il costo del pellet viene anche determinato dalla spesa di trasporto, in quanto i maggiori produttori si trovano nell'est Europa e per poter effettuare la consegna del pellet in Italia è necessario percorrere percorsi medio-lunghi che a volte rendono meno competitivo il prezzo finale del pellet che magari era stato acquistato proprio per il prezzo originario molto basso.

 

La nostra azienda Timber Yard, invece, ha sede e magazzini in Italia che ci permettono di offrire prezzi pellet che includono le spese di consegna.

 

Tutte le nostre consegne, oltretutto, sono caratterizzate da un’elevata puntualità ed avvengono in tempi rapidi grazie alla presenza di più magazzini in diverse zone d’Italia.

 

Come viene determinato il Prezzo Pellet?

Il prezzo del pellet viene determinato da vari fattori che contribuiscono, ognuno in misura diversa, a determinare il prezzo effettivo del pellet che si sta acquistando. Questi fattori sono:

  1. La qualità del pellet (in base alla certificazione);
  2. Il potere calorifico del pellet, che garantisce una resa maggiore a parità di peso e di pellet consumato; 
  3. Residuo di ceneri, in quanto un pellet più ecologico non è solo più salutare per l’ambiente ma consente anche una manutenzione della stufa;
  4. Il trasporto e la rete distributiva: per contenere i prezzi del pellet è necessario ridurre al minimo le intermediazioni commerciali ed i trasporti in magazzini distanti dal cliente.

È chiaro che avere ottime performance in ognuna di queste 4 caratteristiche, nella maggior parte dei casi, difficilmente permette di riuscire ad avere anche prezzi del pellet che siano i più bassi in assoluto sul mercato.

 

La Timber Yard riesce ad avvicinarsi molto a questo obbiettivo di avere prezzi del pellet competitivi, senza dover abbassare la qualità del proprio servizio, avendo una grande esperienza nel settore e quindi essere riuscita ad avere:

  1. Grossi volumi di vendite che consentono di ottenere forti sconti sui prezzi pellet da parte dei produttori diretti;
  2. Una struttura organizzata al proprio interno, dove ogni persona ha una mansione ben specifica, il che gli consente di espletarla in modo efficiente e sempre all’avanguardia sulle novità del settore;
  3. Un rapporto di  che va direttamente dall’ingrosso al cliente finale, e che permette di evitare inutili ricarichi dei prezzi del pellet dovuti all’intermediazione commerciale di rivenditori, agenti e subagenti;
  4. Più sedi operative che consentono di raggiungere clienti presenti in tutta Italia in modo capillare e senza far lievitare inutilmente i prezzi pellet.

Capite la reale convenienza dei diversi tipi di pellet:

Dopo aver provato vari prodotti e trovato quello più adatto confrontate il valore reale, dividete il prezzo di acquisto per il potere calorifico. Vediamo due semplici esempi:

Esempio 1: avete pagato un sacchetto da 15 kg € 5,00 e il rendimento indicato è di 5,0 kWh/kg, dividete i 5,00 euro spesi per i 15 kg e poi dividete ancora per rendimento di 5,0 kWh/kg. Avrete ottenuto che per 1 kW dovrete spendere 0,67 euro/kW.

Esempio 2: avete pagato un sacchetto da 15 kg € 4,70 e il rendimento indicato è di 4,6 kWh/kg, dividete i 4,70 euro spesi per i 15 kg e poi dividete ancora per rendimento di 4,6 kWh/kg. Avrete ottenuto che per 1 kW dovrete spendere 0,68 euro/kW. Il risparmio del secondo sacchetto è quindi solo teorico perché il rendimento del primo sacchetto è nettamente maggiore e probabilmente vi ritroverete ad avere meno problemi di funzionamento e pulizia.

Scopri i Prezzi pellet in base alla cartificazione del Pellet: 

Per risparmiare sul prezzo del pellet e acquistare un prodotto di qualità, bisogna affidarsi a persone esperte nel settore, che ti sapranno consigliare il Miglior pellet per la tua stufa, in modo da non sprecare soldi acquistando pellet con caratteristiche non necessarie ed evitare, nel modo più assoluto, di acquistare pellet inadeguato alla tua stufa ed abbatterne la resa. 

 

Per avere maggiori informazioni sui Prezzi Pellet o per ricevere consigli sul miglior pellet per la tua stufa invia la tua e-mail

pellet@timberyardsrl.com

Contatto  telefononico +39 06 5656 9702 + 39 0766 1916 319